CONDIVIDI:

Nella roadmap degli aggiornamenti ad Android 11, per Xperia 5 II Sony aveva indicato come finestra la fine di gennaio: e ha mantenuto la parola (su Xperia 5 e Xperia 1 l’update è addirittura arrivato in anticipo). L’aggiornamento porta la versione del software alla 58.1.A.1.178 ed è già disponibile per i modelli Dual Sim in Russia e per il modello Single SIM esclusivo di SoftBank in Giappone (anche se in questo caso corrisponde al codice 58.1.D.0.331).

Come da tradizione Sony, anche in questo caso il changelog non c’è, e la descrizione delle novità portate da questo major update (il cui peso è di 709,7 MB) è elusiva, per non dire nulla. Per capire esattamente cosa cambia e come, servirà dunque aspettare che i possessori del dispositivo comincino a ricevere l’aggiornamento e ad installarlo, e poi a condividere la propria esperienza d’uso.

Ipoteticamente, Xperia 5 II potrebbe beneficiare di almeno alcune tra le aggiunte arrivate su Xperia 1 II, come la modalità di registrazione in slow-motion a 4K HDR a 120 fps, la possibilità di memorizzare le impostazioni usate più di frequente in Photo Pro, la funzione Screen Recording aggiunta alla barra delle notifiche e altro.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin