CONDIVIDI:

Samsung continua a rilasciare l’aggiornamento ad Android 11 e One UI 3.0 su tantissimi suoi smartphone – ad esempio, ieri sono arrivati sulla variante italiana di Galaxy Z Fold 2 e sui Galaxy Note 10 del 2019 – e, assieme al sistema operativo, ha dato il via anche al rilascio delle versioni più recenti di molte delle app di sistema e non sviluppate dalla casa sudcoreana.

L’ultima ad essere stata aggiornata è niente meno che la suite Good Lock, la quale è ora completamente compatibile con l’ultima versione dell’interfaccia Samsung e del sistema operativo Google. L’update porta con sé anche diverse novità dal punto di vista grafico, come ad esempio nuove icone e un’organizzazione degli elementi rivista. Il cambiamento delle icone non riguarda solo quelle delle varie categorie, ma persino quella principale che identifica l’app: abbandonato il colore rosso, quello primario diventa magenta, mentre i pezzi del puzzle – che simboleggiano le varie unità – diventano rosa, bianco, celeste e blu (onestamente preferivamo la precedente, la vedete in apertura).

Ricordiamo che Good Lock è una suite di applicazioni sviluppate da Samsung che permettono di espandere notevolmente le funzionalità degli smartphone Galaxy (ve ne abbiamo illustrato le potenzialità nella recensione del Galaxy Z Fold 2). L’applicazione è infatti un semplice raccoglitore che permette di installare e accedere ad app come One Hand Operation + (anch’essa aggiornata), QuickStar, NavStar e molto altro ancora. Segnaliamo che non è ancora disponibile l’aggiornamento per il plug-in MultiStar, ovvero uno di quelli più utili, in quanto dedicato alla gestione del multitasking, il quale non risulta quindi più accessibile direttamente da Good Lock (ma potete utilizzare soluzioni alternative come Fine Lock).


Le massime prestazioni al miglior prezzo? Realme X50 Pro è in offerta oggi su a 534 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin