CONDIVIDI:

Samsung sta dimostrando concretamente il suo impegno sul tema degli aggiornamenti Android e, dopo aver rilasciato l’ultima versione Android 11 con One UI 3.0 su tanti dei suoi dispositivi di fascia alta – come ad esempio la serie Note 10 -, non si è certo scordata di fare lo stesso anche su smartphone appartenenti a fasce di prezzo più basse.

L’ultimo di cui ci giunge notizia è uno dei pochi battery-phone della casa sudcoreana, ovvero il Galaxy M31, un dispositivo molto bilanciato che ci ha piacevolmente colpiti in sede di recensione. L’aggiornamento ad Android 11 di Galaxy M31 è stato avvistato nel mercato indiano, più precisamente sui dispositivi che avevano preso parte al programma di beta, ormai concluso. Si tratta quindi a tutti gli effetti dell’update che applica le ultime correzioni che riportano il firmware all’interno del canale stabile, motivo per cui il peso che viene riportato ammonta a soli 400MB circa; gli utenti che arriveranno da Android 10 dovranno scaricare un file molto più grande, visto che si tratterà di quello completo.

Come al solito non ci sono particolari differenze per quanto riguarda le novità introdotte con la One UI 3.0, visto che Samsung offre la stessa personalizzazione su tutti i dispositivi dotati della stessa interfaccia. A questo punto non ci resta che aspettare i primi avvistamenti dell’aggiornamento anche su altri mercati, sperando che non ci voglia molto prima che Galaxy M31 possa aggiornarsi anche in Italia.

(aggiornamento del 20 January 2021, ore 15:38)

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin