CONDIVIDI:

PlayStation 5, la nuova console di casa Sony, ha introdotto il supporto al 4K HDR sino a 120Hz, grazie all’inclusione di una porta HDMI 2.1 che consente di sfruttare al meglio le TV di ultima generazione. Nonostante ciò, sembra che la console non riesca a dialogare correttamente con tutte le TV dotate di tale supporto, come ad esempio accade con alcuni modelli realizzati da Samsung.

Stando a quanto si apprende dal forum ufficiale europeo della casa di Seoul, diversi utenti stanno riscontrando problemi nell’utilizzo di questa specifica modalità di gioco sulle TV della serie Q90T, Q80T e Q900R, le quali dovrebbero supportare senza alcun problema la visualizzazione in 4K HDR a 120Hz. Questa modalità, infatti, viene perfettamente abilitata e riconosciuta quando la si utilizza con una Xbox Series X, quindi non ci sono limiti hardware nelle TV realizzate da Samsung.

Secondo quanto riferito da un moderatore della community, Samsung e Sony sono a conoscenza del problema, il quale sembra essere legato al modo in cui la console trasmette il segnale HDR. Una soluzione è già in cantiere e sembra che verrà implementata da Sony attraverso un aggiornamento del firmware di PlayStation 5 che verrà rilasciato attorno a marzo.


Il meglior rapporto qualità/prezzo del 2020? Xiaomi Mi 10 Lite, in offerta oggi da Mobzilla.it a 249 euro oppure da Amazon a 299 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin