CONDIVIDI:

LG Display ha interrotto la produzione di pannelli di display a cristalli liquidi (LCD) utilizzati da Apple per i sui iPhone. Secondo quanto riportato dalla testata giornalistica sudoreana TheElec, lo stabilimento che finora aveva prodotto questa tipologia di pannelli sarebbe stato già riconvertito in un sito di produzione di pannelli per il mercato automotive.

La produzione di display LCD per Apple nella linea AP3 a Gumi, città della provincia sudcoreana del Nord Gyeongsang, è stata interrotta nel corso del terzo trimestre dello scorso anno ed oltre ai pannelli per iPhone, nel trimestre successivo, è stata fermata anche la produzione di pannelli LCD per altri produttori di smartphone.

I pannelli LCD per iPhone non hanno inciso in modo significativo sulla redditività di LG Display visto anche il graduale passaggio di Apple ai pannelli OLED che li ha utilizzati su tutta la nuova gamma di iPhone 12. Proprio per questo motivo, si prevede che nel corso del 2021 le vendite di iPhone con display OLED possano arrivare a superare quella dei modelli LCD. Per il suo iPhone SE 2020, Apple utilizzerà display realizzati da JDI e da Sharp.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin