CONDIVIDI:

Dopo il successo dei processori desktop Ryzen 5000 annunciati a ottobre, seguiti dai modelli Ryzen 5000 H/U Mobile appena presentati al CES 2021, AMD ha pronta un’altra “cartuccia” rappresentata dalle APU desktop basate su architettura Zen 3 che si concretizzeranno nei nuovi Ryzen 5000G.

La serie Ryzen G è risultata sempre molto appetibile in quanto coniuga la bontà dell’architettura Zen con il chip grafico Radeon Vega, un’ottima soluzione per chi non vuole rinunciare alle prestazioni ma allo stesso tempo non ha necessità di una scheda grafica dedicata. Caratterizzati da un TDP di 65W, questi chip permettono di spingere il clock Boost della CPU, offrendo al tempo stesso una GPU integrata decente e frequenze piuttosto spinte, tutte caratteristiche che ritroveremo a quanto pare sul prossimo top di gamma della linea Ryzen 7 5800G.

Il nuovo modello AMD è stato avvistato sul database di Techpowerup, confermando in primis un’elevata frequenza per il chip grafico, così come del resto dovrebbe essere per gli altri modelli della serie Ryzen 7 5700G e Ryzen 5 5600G di cui abbiamo parlato a fine dicembre.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin