CONDIVIDI:

La perseveranza premia sempre e ad ulteriore dimostrazione di questa verità ci pensa la storia di Layabout Vladimirov, uno sviluppatore di giochi indipendente che negli scorsi giorni ha realizzato il suo sogno: l’autorizzazione da parte di Elon Musk al fine di utilizzare il nome e il logo di SpaceX all’interno del suo prossimo gioco.

L’episodio alquanto singolare si è verificato su Twitter, dove Vladimirov era solito inviare ogni giorno lo stesso tweet al profilo di Elon Musk, il cui testo recitava: Caro Elon. Sono uno sviluppatore indie e sto facendo un gioco che tratta della colonizzazione di Marte, utilizzando te e SpaceX al suo interno. Se ritieni che sia interessante, tutto ciò di cui ho bisogno è un”Via libera” per poter usare i vostri nomi e loghi. Posterò questo messaggio ogni giorno per un anno, sino a quando non riceverò un si o un no.

Come si può leggere dal tweet che trovate poco sotto, ci sono voluti 154 giorni affinché Musk notasse il messaggio e desse una risposta allo sviluppatore (risparmiandogli quindi altri 211 giorni di messaggi!), ma alla fine la pazienza è stata premiata. Il patron di SpaceX ha infatti risposto in maniera affermativa alla richiesta, permettendo quindi a Vladimirov di utilizzare il nome e i loghi, rassicurandolo sul fatto che l’azienda non lo denuncerà, forse.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin