CONDIVIDI:

Realme vuole continuare a crescere anche nel 2021: il marchio, controllato dalla cinese OPPO (a sua volta controllata dal colossale conglomerato BBK Electronics, a cui rispondono anche Vivo, IQOO e OnePlus), ha condiviso una lettera aperta sul social network locale Weibo riflettendo sulla sui grandi traguardi raggiunti fin qui – che sono notevoli: per esempio, è stata l’azienda più veloce di sempre a raggiungere quota 50 milioni di dispositivi spediti, e si prevede che si classificherà al settimo posto mondiale per spedizioni per l’intero 2020.

Vale la pena ricordare che il primo smartphone Realme è stato presentato in India nella primavera del 2018: l’India rimane uno dei suoi mercati chiave, ma si è espansa rapidamente – ora i suoi prodotti si trovano in 61 diversi Paesi (in Italia/Europa da fine primavera 2019), ed è entrata nella top 5 in 12 di questi (è addirittura prima in assoluto nelle Filippine).

La strategia per continuare a crescere nel futuro è per certi versi analoga a quella che abbiamo visto mettere in atto da altri colossi cinesi – Xiaomi in particolare salta subito in mente – ed è riassumibile con le sigle AIoT e 5G. Quest’ultima ormai dovremmo sapere tutti cosa significa, mentre AIoT potrebbe essere un pochino più oscura; niente paura, è semplicemente l’unione di AI e IoT. In termini semplici, Realme vuole incrementare la sua offerta di gadget, accessori e dispositivi smart, dalla domotica agli indossabili. Lato smartphone, l’intenzione è di lanciare un buon numero di nuovi dispositivi e concentrarsi di più sul gaming – o meglio, sullo Smart Gaming.


Le massime prestazioni al miglior prezzo? Realme X50 Pro è in offerta oggi su a 534 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin