CONDIVIDI:

Microsoft ha deciso finalmente di puntare con maggiore decisione sulla guida autonoma. Il colosso del software ha annunciato di aver stretto un accordo strategico definito di lungo termine con General Motors e Cruise. L’obiettivo finale è quello di accelerare la commercializzazione delle soluzioni dei veicoli a guida autonoma. Per raggiungere questo obiettivo, le aziende metteranno insieme le loro rispettive competenze. Nel caso specifico, Microsoft permetterà a Cruise di poter utilizzare la sua piattaforma cloud Azure per portare su larga scala le sue soluzioni legate alle autovetture a guida autonoma.

Qualsiasi azienda che mira a portare la propria tecnologia di guida autonoma al pubblico su larga scala, necessita di una solida piattaforma di cloud computing. Gestire flotte di veicoli senza conducente che trasporteranno persone genera un’enorme quantità di dati. La Casa di Redmond sfrutterà questa partnership anche per espandere la sua presenza all’interno del settore dei trasporti e per sviluppare nuove soluzioni. Coma parte dell’accordo, la società guidata da Satya Nadella si unirà a General Motors, Honda e ad altri investitori istituzionali all’interno di un nuovo round di investimenti per Cruise dal valore di oltre 2 miliardi di dollari.

Adesso, il valore della società di GM che si occupa di guida autonoma ha raggiunto il considerevole valore di ben 30 miliardi di dollari. Ma non è finita qui perché l’intesa prevede ancora altro. Infatti, General Motors sfrutterà la piattaforma cloud di Azure per i suoi progetti di digitalizzazione legati, per esempio, all’intelligenza artificiale, alla collaborazione e all’archiviazione dei dati. Inoltre, il Gruppo automobilistico americano utilizzerà le soluzioni cloud fornite da Microsoft per snellire le sue attività e portare nuovi servizi di mobilità ai clienti più velocemente.


Il meglior rapporto qualità/prezzo del 2020? Xiaomi Mi 10 Lite, in offerta oggi da Mobzilla a 249 euro oppure da ePrice a 317 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin