CONDIVIDI:

Messaggi anonimi: come inviarli senza farsi scoprire Tecnoandroid

messaggi anonimi

I messaggi anonimi sono un metodo eccezionale per inviare SMS senza rivelare il nostro numeri di cellulare. È davvero frequente oggi l’uso di app di messaggistica istantanea, come WhatsApp, Telegram e Messenger, ma gli SMS oggi vengono comunque ancora usati. Di fatto, gli operatori telefonici offrono ancora tutt’oggi vari pacchetti interessanti per inviare messaggi, i quali possono tornarci utili soprattutto se siamo a corto di Giga internet.

È possibile inviare messaggi anonimi a seconda dell’operatore telefonico che abbiamo, e tutti i principali operatori hanno un codice con cui inviare questo tipo di messaggio. Scopriamo di seguito quali sono i codici.

 

 

 

Messaggi anonimi: il modo per inviarli con i vari operatori telefonici

Non tutte le app di messaggistica di permettono di inviare messaggi anonimi, ma con gli SMS questo è sempre possibile farlo.

Se siete clienti TIM, potrete inviare un messaggio anonimo inviandolo al numero 44933, inserendo all’interno di esso ANON seguito da uno spazio, il numero del destinatario e il testo. Ogni SMS vi costerà 30 centesimi.

Passando a Vodafone, qui dovrete inviare il messaggio al numero 4895894 utilizzando S seguito da uno spazio, il numero del destinatario e il messaggio da inviare. Il costo dell’operazione è di 50 centesimi a messaggio.

Con Wind è possibile inviare il messaggio in anonimo scrivendo al suo interno questo codice rispettando tutti gli spazi: *k *#s. Questa tariffa è la meno costosa, ogni messaggio vi costerà 15 centesimi.

Concludiamo con il metodo per i clienti Tre, dovrete inserire il messaggio al numero 48383. Il costo di ogni SMS sarà di 30 centesimi.

Messaggi anonimi: come inviarli senza farsi scoprire Tecnoandroid

Di admin