CONDIVIDI:

E dopo aver visto i dati decisamente negativi del mercato auto Italia del 2020, vediamo adesso quelli dell’Europa che non sono certamente positivi. L’annata appena conclusa sicuramente passerà alla storia come una delle peggiori per il settore automotive. Vedremo cosa succederà nel corso del 2021. Gli incentivi che diversi Paesi hanno creato sicuramente aiuteranno un po’ il settore ma molto dipenderà dall’evoluzione dell’emergenza sanitaria e della crisi economica che ne è derivata.

Vediamo dunque i dati dello scorso mese di dicembre del mercato auto Europa e quelli più importanti dell’intera annata 2020.

UN 2020 MOLTO DIFFICILE

Secondo ACEA, cioè l’Associazione europea dei costruttori, il mese di dicembre si è chiuso con un calo contenuto del 3,3% o del 3,7% considerando anche i Paesi Efta e il Regno Unito. Il rapporto mette in evidenza come nell’ultimo mese dell’anno ci siano stati risultati molti diversi all’interno dei 4 principali mercati dell’Unione Europea. Italia e Francia, per esempio, hanno fatto segnare cali pesanti, rispettivamente del 14,9% e dell’11,8%.


Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Mobzilla.it a 439 euro oppure da ePrice a 494 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin