CONDIVIDI:

La vittoria di Joe Biden alle presidenziali USA è ormai stata certificata, entriamo dunque ufficialmente nel dopo Trump ed è quindi il momento di avviare alcune considerazioni sui cambiamenti a cui potremmo assistere nella gestione del ban a Huawei.

Cambieranno le politiche restrittive verso le aziende cinesi? Per Huawei potrebbe essere una rinascita all’insegna dei servizi Google o le prospettive rimangono nebulose? Vediamolo.

LA SITUAZIONE DI HUAWEI

Come sappiamo Huawei è invischiata in un ban dal maggio 2019, le restrizioni si sono nel tempo inasprite rendendo la vita difficile al colosso tech cinese. Dapprima gli effetti si sono visti sul software, con gli smartphone dell’azienda che non hanno più potuto utilizzare i servizi e le app di Google, ne abbiamo parlato in più occasioni mostrando anche le soluzioni alternative, poi è arrivato il turno del divieto di utilizzo di tecnologie americane, con la prima conseguenza palesata nelle difficoltà di reperimento dei chip per smartphone.


Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Techberry a 446 euro oppure da ePrice a 494 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin