CONDIVIDI:

La sportiva elettrica Audi RS E-Tron GT continua a farsi vedere su strada durante i test di sviluppo. Questa volta è stata intercettata mentre ricaricava presso una stazione IONITY. Sebbene ancora pesantemente camuffata, è stato possibile ammirare ulteriormente le sue linee. Su come sarà fatta non ci sono, però, molti segreti visto che la Casa dei 4 anelli ha più volte parlato di questo modello condividendo diversi dettagli tecnici ed immagini.

Audi ha già avviato la produzione della RS e-tron GT nell’impianto di Böllinger Höfe, lo stesso dove nasce anche la R8. Il prezzo ufficiale in Italia non è ancora stato comunicato ma in Germania costerà 138.000 euro. Il debutto è atteso per la prossima primavera. A questo punto facciamo un riepilogo delle sue principali specifiche tecniche che permettono di capire maggiormente le grandi potenzialità di questa autovettura a batteria.

SCHEDA TECNICA

Audi RS E-Tron GT poggia sulla piattaforma “flat floor” utilizzata anche da Porsche per la sua Taycan. Il powertrain è composto da due motori elettrici: quello posteriore da 335 kW e quello anteriore da 175 kW. Complessivamente, la sportiva potrà disporre di ben 440 kW (475 kW in overboost). La coppia massima raggiunge il valore di 830 Nm. Abbiamo anche un cambio a 2 velocità sul posteriore, monomarcia sull’anteriore. La trazione sarà ovviamente integrale.


Le massime prestazioni al miglior prezzo? Realme X50 Pro è in offerta oggi su a 534 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin