CONDIVIDI:

Apple si ispira a sé stessa e introduce nel mondo dei podcast una novità che ormai ci accompagna di tempi di iOS 11 per le app e i giochi dell’App Store: una serie di contenuti editoriali che mette in evidenza gli show indipendenti che iniziano a farsi notare. L’onore di aprire le danze spetta a Celebrity Book Club, della filmmaker Chelsea Devantez, in cui vengono analizzate le autobiografie-rivelazione delle donne più famose e si cerca di scoprire come siano andate veramente le cose dietro ai gossip più chiacchierati.

Al momento pare che Apple Podcasts Spotlight, questo il nome ufficiale della linea editoriale, sia disponibile solo in inglese, e non è stato specificato quando e se verrà tradotto anche in italiano. Il responsabile commerciale di Apple Podcasts Ben Cave ha detto che la funzionalità “aiuta gli ascoltatori a trovare alcuni degli show più belli al mondo puntando i riflettori sui creatori di contenuti con una voce originale. Chelsea Devantez ha creato uno spazio divertente e vivace con Celebrity Book Club che permette agli ascoltatori di guardare da una prospettiva diversa celebrità che pensavano di conoscere già”.

Apple intende “accendere” una nuova Spotlight ogni mese; sempre Ben Cave dice che il servizio cercherà di rappresentare un vasto spettro di generi, formati e località, concentrandosi in particolare su voci indipendenti sottorappresentate. Gli articoli possono essere letti sia sul sito web di Apple Podcasts (link in FONTE) sia sull’app ufficiale per tutte le piattaforme.


Il meglior rapporto qualità/prezzo del 2020? Xiaomi Mi 10 Lite, in offerta oggi da Mobzilla a 249 euro oppure da ePrice a 317 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin