CONDIVIDI:

Uno dei problemi che rende più difficile la progettazione di un iPhone o un iPad con supporto alle reti cellulare è la realizzazione di una scocca in grado di gestire efficacemente le onde elettromagnetiche, i segnali inviati e ricevuti dalle antenne posizionate all’interno.

A tal proposito, vengono utilizzati diversi materiali o delle interruzioni nella scocca metallica che permettono il passaggio delle onde. Tuttavia, questi accorgimenti potrebbero creare problemi progettuali, risultare meno piacevoli esteticamente o indebolire la struttura stessa.

Il posizionamento delle antenne non è affatto semplice, soprattutto in device come gli iPad che hanno una scocca posteriore realizzata con un unico pezzo di metallo. Un modo per risolvere il problema è utilizzare un case diviso in più parti con uno spazio in prossimità delle antenne per consentire il passaggio del segnale.


Il TOP di gamma più piccolo di Apple? Apple iPhone SE, in offerta oggi da Mobzilla.it a 395 euro oppure da Amazon a 671 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin