CONDIVIDI:

Apple ha esteso l’assistenza per il display di MacBook Pro 13″ Tecnoandroid

Il colosso californiano Apple ha fatto sapere di aver esteso il programma di assistenza per la riparazione del display dei MacBook Pro da 13 pollici del 2016. Questo consentirà a tutti i centri di assistenza di continuare ad offrire il supporto gratuito per i modelli idonei.

Per la precisione, l’assistenza è stata estesa per i dispositivi che mostrano due problemi in particolare, la retroilluminazione del display mostra, sempre o a intermittenza, aree luminose verticali lungo tutta la parte inferiore dello schermo e la retroilluminazione del display smette di funzionare completamente. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

 

Apple estende l’assistenza della retroilluminazione di MacBook Pro da 13 pollici

I dispositivi interessati da questi problemi, per la precisione un difetto che in rete è stato ribattezzato flexgate, sono stati venduti tra ottobre 2016 e febbraio 2018. Apple o un Centro Assistenza Autorizzato Apple riparerà gratuitamente le unità MacBook Pro interessate. Il programma in questione è stato presentato il 21 maggio 2019. Apple ha determinato che “una piccolissima percentuale” dei display di MacBook Pro da 13 pollici in questine può mostrare i difetti sopra citati, offrendo assistenza ad hoc.

È possibile identificare il modello del proprio computer e verificare se è idoneo per questo programma: bisogna scegliere dal menu Apple, la voce “Informazioni su questo Mac”. I modelli modelli idonei a ricevere assistenza sono: MacBook Pro da 13 pollici del 2016 con quattro porte Thunderbolt 3 e MacBook Pro da 13 pollici del 2016 con due porte Thunderbolt 3.

I dispositivi interessati sono stati venduti tra ottobre 2016 e febbraio 2018. Apple o un Centro Assistenza Autorizzato Apple riparerà gratuitamente le unità MacBook Pro interessate. Il programma copre i modelli idonei di MacBook Pro per 5 anni dalla prima vendita al dettaglio dell’unità o per 3 anni dalla data di inizio del programma, a seconda di quale tra i due periodi sia più lungo.

Apple ha esteso l’assistenza per il display di MacBook Pro 13″ Tecnoandroid

Di admin