CONDIVIDI:

Rolls-Royce non ha ancora comunicato ufficialmente quando lancerà la sua prima auto elettrica. Le uniche cose che si sanno è che dovrebbe arrivare entro il 2030 e che ovviamente continuerà ad offrire quel gran lusso che il costruttore è solito offrire all’interno di tutte le sue autovetture. Un rapporto di Autocar prova a fare un po’ di luce su come potrebbe essere tale modello a batteria del marchio di lusso.

Secondo quanto riporta la fonte, esisterebbe un prototipo della Phantom equipaggiato con un motore elettrico in fase di test presso il centro di ricerca e sviluppo di BMW. Il rapporto prosegue affermando che in origine sembrava che Rolls-Royce puntasse a realizzare un’elettrica partendo da un modello esistente. A quanto pare, sarebbe poi stato deciso di realizzare un’autovettura completamente nuova. Il marchio inglese starebbe utilizzando l’attuale prototipo solo per effettuare test sul powertrain.

Ma come sarà questa autovettura elettrica del marchio inglese? Le informazioni solo molto poche. Dovrebbe basarsi sempre sulla piattaforma della Phantom ma non è chiaro quali saranno le sue forme. Inoltre, potrebbe chiamarsi Silent Shadow. Si tratta di un nome registrato da Rolls-Royce lo scorso anno. Inoltre, la tecnologia del suo powertrain pescherebbe a piene mani da quella della BMW iX di recente presentazione.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin