CONDIVIDI:

Mentre molti aspettano che le GeForce RTX 30 siano di nuovo disponibili in volumi, NVIDIA in sordina ha aggiunto a listino la nuova scheda grafica di fascia bassa GeForce GT 1010, modello appartenente alla serie GeForce 10 e presente ora anche sul sito ufficiale di supporto driver dell’azienda.

Come spesso accade per questa tipologia di prodotti, NVIDIA non ha fatto alcun annuncio a proposito, lasciando così intuire che questo prodotto potrebbe in realtà essere destinato al mercato OEM. Al momento non possiamo confermare questa peculiarità, soprattutto se guardiamo alle possibili specifiche tecniche della scheda che, dati alla mano, dovrebbe essere più lenta anche di alcuni chip grafici integrati presenti sul mercato.

Ribadendo che NVIDIA non ha ancora confermato le caratteristiche ufficiali, GeForce GT 1010 è apparsa sul database di techpowerup (piuttosto affidabile) che segnala come data di lancio il 13 gennaio scorso. Stando a quanto riportato, GeForce GT 1010 è equipaggiata con una GPU Pascal GP108 (14nm Samsung) da appena 256 Cuda Core, affiancati a 2GB di memoria GDDR5 su bus a 64 bit.


Il TOP di gamma più piccolo di Apple? Apple iPhone SE, in offerta oggi da mediaworld.it a 439 euro oppure da Euronics a 499 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin