CONDIVIDI:

Il prossimo 18 febbraio, Honda presenterà ufficialmente la nuova generazione del suo SUV compatto HR-V. Annunciando la presentazione di questo modello molto importante per la sua strategia di crescita, il marchio giapponese ha sottolineato un dettaglio molto interessante e cioè che tale SUV sarà proposto solamente con una motorizzazione ibrida dotata della tecnologia e:HEV già presente su altre delle sue vetture tra cui la nuova Honda Jazz (Qui la nostra prova su strada) e la CR-V. Non è chiaro, al momento, come sarà strutturato esattamente il powertrain ma potrebbe essere proprio quello della Honda Jazz.

Contestualmente, il marchio giapponese ha condiviso anche dei teaser in cui si intravedono alcuni dettagli della sua futura autovettura. Come sarà questo nuovo modello? Non ci sono particolari indiscrezioni, ma alcune foto spia dei prototipi intercettati su strada indicherebbero un netto cambio di rotta con un look più muscoloso. Ci dovrebbe essere anche più spazio per la tecnologia, soprattutto a livello degli interni con un infotainment di ultima generazione dotato dei supporti ad Apple CarPlay e ad Android Auto.

Non rimane che attendere ulteriori novità che potrebbero arrivare prima del debutto ufficiale di questo modello. Quello che appare chiaro è che la nuova Honda HR-V fa parte della strategia del marchio giapponese di voler elettrificare tutti i suoi principali modelli europei entro il 2022.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin