CONDIVIDI:

Al CES ogni anno vengono presentati prodotti tecnologici di tutti i tipi e in alcuni casi davvero molto particolari. Nel corso dell’edizione 2021 la startup francese MACA ha voluto proporre una novità per il mondo del motorsport. Infatti, ha presentato un concept di una macchina di Formula 1 volante. Può essere visto come una sorta di via di mezzo tra un drone da competizione e una monoposto: si chiama Carcopter e secondo chi l’ha progettato sarà in grado di superare i 246 Km/h di velocità massima.

Si muoverà grazie ad una serie di motori alimentati attraverso un sistema Fuel Cell. Ovviamente, una delle idee che sta alla base di questo particolare progetto è quello di realizzare mezzi da competizione sostenibili dal punto di vista ambientale. Il progetto è frutto di due persone esperte nel campo dell’aviazione e precisamente Thierry de Boisvilliers, ex pilota di caccia e Michael Krollak, ex dirigente di Airbus.

Al CES 2021 è stato mostrato un modellino in scala con 6 motori elettrici da 35 kW. Il modello definito dovrebbe misurare poco meno di 5 metri e pesare circa mezza tonnellata. Il design, almeno guardando il concept, è particolarmente futuristico ma non è detto che sia quello finale. Sebbene il progetto sia alquanto particolare, la startup francese MACA intende portarlo avanti in tempi molto rapidi, forse troppo.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin