CONDIVIDI:

Be Charge, società del gruppo Be Power S.p.A., installerà 166 punti di ricarica per vetture elettriche sul territorio provinciale di Biella in collaborazione con Ener.Bit, partecipata della Provincia.

Il progetto prevede l’installazione di 83 stazioni e rappresenta un passo importante per l’estensione dell’infrastruttura di Be Charge, ampliandola in modo capillare su tutto il territorio provinciale, in tempi brevi e senza il ricorso a fondi pubblici. Le colonnine saranno di due tipi: Quick Charge, con corrente alternata a 22 kW, e Hyper Charge, con corrente continua fino a 300 kW.

D’altronde, realizzare un’infrastruttura di ricarica capillare per le auto elettriche è fondamentale per spingere la diffusione di questi mezzi di trasporto, rendendo la ricarica delle auto il più possibile semplice e senza stress. Uno dei fattori che spesso frenano l’acquisto dei mezzi elettrici infatti è il timore, da parte dei consumatori, di non trovare abbastanza stazioni di ricarica durante i propri viaggi.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin