CONDIVIDI:

Cellulari vintage, alcuni modelli oggi valgono una fortuna Tecnoandroid

Collezionisti e amanti del vintage sono disposti ad acquistare vecchi cellulari a cifre esorbitanti. I modelli più desiderati sono quelli degli anni Ottanta e Novata, un po’ difficili da trovare ma per i quali, se tenuti in buone condizioni e completi di accessori originali, i collezionisti pagherebbero anche somme a quattro cifre.

Se non mi credi, puoi dare tu stesso un’occhiata al sito VintageMobile, un portale online che si occupa della rivendita di vecchi cellulari. Consultando le sue pagine, potrai capire quanto, un determinato cellulare del passato, viene attualmente valutato e di conseguenza a che prezzo potrà essere venduto.

Cellulari vintage, alcuni modelli oggi valgono una fortuna

Sulla base di ciò, ecco alcuni dei modelli più desiderati e pagati in assoluto.

  • Motorola DynaTAC 8000x del 1984, del quale furono venduti solo trecentomila esemplari in tutto il mondo. Oggi, un Motorola DynaTAC 8000x funzionante viene valutato circa 1.000 euro.
  • Un po’ più recente, è l’iPhone 2G. Il suo valore oscilla tra i 300 ed i 1.000 euro, ma ciò varia anche in base alle condizioni del dispositivo.
  • Un Ericsson T10 funzionante e in buone condizioni estetiche può arrivare a valere 2.000 euro.
  • Nokia 9000 (1996), il primo modello della serie Communicator con il suo design iconico dotato di tastiera QWERTY. Può essere valutato fino a 500 euro.
  • Motorola StarTAC è stato il primo cellulare a conchiglia, un form factor che le aziende stanno cercando di riportare in auge in questi ultimi mesi. Può essere valutato fino a 500 euro.
  • Nokia 3310, il cellulare indistruttibile. E’ stato uno dei cellulari più venduti al mondo. Può essere valutato fino a 130 euro.

Cellulari vintage, alcuni modelli oggi valgono una fortuna Tecnoandroid

Di admin