CONDIVIDI:

Si intensificano le indiscrezioni in merito alla possibilità che Apple abbia iniziato a sviluppare un iPhone dotato di un display pieghevole, un potenziale concorrente dei foldable di Samsung e Motorola già presenti da tempo sul mercato, sebbene stia pianificando delle piccole modifiche alla nuova generazione di iPhone attesa nel secondo semestre dell’anno.

Secondo quanto riportato da Bloomberg, che cita fonti che hanno chiesto di rimanere anonime, l’azienda di Cupertino avrebbe già sviluppato dei prototipi di schermi pieghevoli per una serie di test interni, ma ancora non avrebbe definito i piani per il lancio effettivo di un iPhone pieghevole. Il lavoro di sviluppo, infatti, non sarebbe andato molto oltre il display, il che significa che Apple non avrebbe ancora nei suoi laboratori dei prototipi completi. I test si sarebbero concentrati unicamente sulla resistenza del sistema che consente di ripiegare i due schermi (primo prototipo) e le due metà dello schermo flessibile (secondo prototipo).

Alcune informazioni ci sarebbero anche relativamente alle dimensioni che avrà questo iPhone pieghevole che dovrebbe avvicinarsi come design più a un Flip di Samsung o al RAZR di Motorola piuttosto che a un Fold. Apple avrebbe testato internamente una serie di dimensioni per quanto riguarda la diagonale del display tra cui una che, da aperto, misura circa 6.7 pollici, simile a quella di iPhone 12 Pro max.


Il meglior rapporto qualità/prezzo del 2020? Xiaomi Mi 10 Lite, in offerta oggi da Mobzilla a 249 euro oppure da Amazon a 295 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin