CONDIVIDI:

Intel aggiorna la serie di mini-PC NUC (Next Unit of Computing) e dopo tanta attesa annuncia finalmente il nuovo modello top di gamma NUC 11 Enthusiast, proponendo a distanza di due anni il degno erede di NUC Hades Canyon (QUI la nostra recensione). NUC 11 Enthusiast, nome in codice “Phantom Canyon”, arriva sul mercato con processore Intel Core 11a Gen “Tiger Lake” (presentato lo scorso settembre), affiancato a una scheda grafica GeForce RTX 2060 e una notevole capacità di espansione/connettività, ovviamente con un occhio di riguardo per la dissipazione dei componenti.

Intel – che si appresta ad aggiornare anche il resto della gamma NUC (vedi NUC 11 Pro e Performance) con processori Core 11a gen – alza nettamente il livello grafico del suo mini-PC gaming dotandolo per la prima volta di una GPU del calibro delle GeForce RTX 2060, cercando così di renderlo ancora più appetibile ai gamer assidui che però non cercano il top in fatto prestazioni.

NUC 11 Enthusiast, disponibile sia in variante Mini-PC che Kit, utilizza un processore Core i7-1165G7 (quad-core con Boost a 4,7 GHz) da 28W, supporta 64GB di memoria RAM DDR4 3200 e offre due slot per SSD M.2 PCIe gen 3.0. Al momento non sappiamo se il sistema di dissipazione sia stato rivisto, mentre il design non si discosta molto dagli altri modelli, offrendo tra l’altro uno chassis con ampie prese d’aria.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin