CONDIVIDI:

Apple starebbe valutando la possibilità di lanciare un nuovo servizio di abbonamento incentrato sui podcast con l’obiettivo di generare entrate ed attrarre un maggior quantitativo di “creators” portandoli via ad altre piattaforme come Spotify, SiriusXM e Amazon.

Secondo quanto riportato da The Information, che cita fonti anonime, si tratterebbe di un servizio alternativo all’attuale piattaforma podcast di Apple, presente su Mac e iOS, che rimarrebbe comunque gratuita.

Nel corso degli ultimi due anni, il mercato dei podcast si è notevolmente espanso e molti concorrenti di Apple, tra cui Spotify, hanno acquisito importanti speaker portando al consolidamento del settore. Come sottolineato da The Information, Spotify ha speso ben 800 milioni di dollari per acquistare società di podcast come le Gimlet Media e The Ringer, oltre ad acquisire i diritti di alcuni podcast popolari come The Joe Rogan Experience. Lo scorso dicembre, inoltre, Spotify si è assicurata un’altra grossa esclusiva nel mondo dei podcast: il principe Harry Mountbatten-Windsor e la moglie Meghan Markle.


Il TOP di gamma più piccolo di Apple? Apple iPhone SE, in offerta oggi da Phone Click a 415 euro oppure da Euronics a 499 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin