CONDIVIDI:

Joaquin Phoenix sarà Napoleone Bonaparte in persona nel prossimo film di Ridley Scott, regista superstar che ha firmato titoli iconici del calibro di Alien, Blade Runner, il Gladiatore e 1984 (vediamo se qualche appassionato di… Mele coglie la citazione). Il film si chiamerà Kitbag e arriverà su Apple TV Plus. La sceneggiatura sarà curata da David Scarpa; la produzione è ancora lontana – dovrebbe iniziare nella prima metà del 2022.

Qualche mese fa le fonti di Variety avevano svelato che il servizio di streaming aveva firmato un contratto di prima opzione con la casa di produzione del regista e di suo fratello, che si chiama Scott Free; ma solo per contenuti televisivi, quindi tecnicamente questo progetto non fa parte dell’accordo. Ciò non ha impedito ad Apple di accaparrarsi lo stesso i diritti per il prestigioso progetto, nonostante Scott Free avesse un contratto analogo per il cinema con 20th Century Fox, che evidentemente non l’ha reputato sufficientemente interessante.

Scott e Phoenix si sono incrociati per l’ultima volta proprio nel Gladiatore. Scott dice che nessuno meglio di Phoenix può interpretare un personaggio particolare come il celebre conquistatore francese. “Ha creato uno degli imperatori più complessi della storia del cinema con Il Gladiatore, e ne creeremo un altro con il suo Napoleone”. Scott dice di essere sempre stato affascinato dalla figura di Napoleone – un uomo che è arrivato dal niente con l’obiettivo di governare ogni cosa, e si è autodistrutto nel processo.


Il meglior rapporto qualità/prezzo del 2020? Xiaomi Mi 10 Lite, in offerta oggi da Mobzilla a 249 euro oppure da Amazon a 299 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin