CONDIVIDI:

Le novità Samsung annunciate al CES non si limitano alla gamma TV 2021 ma abbracciano anche l’audio. Il marchio coreano ha svelato quattro nuove soundbar che spaziano dalla fascia media a quella top. La nuova ammiraglia è la HW-Q950A, erede diretta della HW-Q950T uscita lo scorso anno. Il primo cambiamento apportato consiste in un incremento del numero dei canali: dai 9.1.4 di Q950T si passa agli 11.1.4 di Q950A.

Per la precisione di parla di 2 canali aggiuntivi laterali inseriti nei due satelliti posteriori wireless (sul corpo centrale della soundbar erano già presenti). Le basse frequenze sono sempre affidate ad un subwoofer esterno wireless. Resta ovviamente confermato il supporto ai tutti i principali formati audio, ivi compresi Dolby Atmos e DTS:X.

Dalla gamma 2020 viene ripresa Q-Symphony, la tecnologia nata per integrare le soundbar con gli speaker presenti nei TV; i modelli compatibili sono tutti i NEO QLED 8K e Ultra HD, i QLED e gli Ultra HD AU9000 e AU8000. Tra le funzioni aggiunte c’è SpaceFit, il sistema di calibrazione automatica che ottimizza la riproduzione dei suoni compensando l’effetto dell’ambiente. A completare la dotazione sono AirPlay 2 (altra novità), la compatibilità con Alexa, Bluetooth, gli ingressi HDMI e l’uscita con eARC.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin