CONDIVIDI:

Al CES 2021 c’è stato spazio anche per la presentazione della speciale monoposto che gareggerà nella Indy Autonomous Challenge. Si tratta di una competizione particolarmente innovativa visto che al via ci saranno solamente monoposto a guida autonoma. La gara si svolgerà sul famoso speedway di Indianapolis il prossimo 23 di ottobre. C’è molta Italia in questa speciale competizione visto che la monoposto è stata realizzata da Dallara. Si tratta sostanzialmente della Dallara IL-15 modificata appositamente ed equipaggiata con un hardware e un software per la guida autonoma.

30 saranno le squadre partecipanti, tutte composte da universitari. Due sono i team italiani: il primo, “Polimove” del Politecnico di Milano e il secondo, “Euroracing” dell’università di Modena e Reggio Emilia. La Indy Autonomous Challenge includerà vari step che prevedono prima delle Hackathon, delle simulazioni virtuali e poi delle sfide reali in pista. Si inizierà già nel mese di maggio a ridosso del weekend in cui si correrà la vera 500 miglia.

La finale del 23 ottobre 2021 vedrà scendere in pista le monoposto dei due migliori team che si affronteranno lungo 20 giri per aggiudicarsi il primo premio decisamente sostanzioso visto che è di ben 1 milione di dollari. Altri 500 mila dollari saranno distribuiti ai vincitori delle Hackathon e delle simulazioni che si svolgeranno prima della gara finale. Tutti i dettagli del lungo percorso che porterà alla finale sono disponibili all’interno del sito della competizione.


Il miglior Galaxy del 2020? Samsung Galaxy S20 Plus, in offerta oggi da Mobzilla a 649 euro oppure da Media World a 699 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin