CONDIVIDI:

OnePlus ha sollevato il sipario sul suo primo dispositivo indossabile: dopo le anticipazioni dei giorni scorsi – alimentate anche dall’avvistamento della companion app ufficiale – l’aziende cinese ha lanciato la sua Band. Senza particolari slanci di originalità nella scelta del nome si chiama semplicemente OnePlus Band e, come emerso in precedenza, è un indossabile che per caratteristiche e prezzo entra in diretta competizione con le Mi Band di Xiaomi.

È una fitness band dotata di display rettangolare da 1,1″ di tipo AMOLED, batteria da 100 mAh – promette un’autonomia sino a 14 giorni – sensori per il monitoraggio del battito cardiaco 24 su 24 e del livello di ossigeno nel sangue (SpO2) e cinturino in silicone. Completano la dotazione l’accelerometro a tre assi e il giroscopio. Grazie a questi sensori OnePlus Band supporta la funzione contapassi, tiene traccia della calorie bruciate, e può monitorare anche il sonno.

Non mancano 13 modalità esercizio (corsa all’aperto e al chiuso, ciclismo, nuoto, tra le altre), il supporto di funzionalità smart come la gestione delle notifiche inviate dallo smartphone e, per i possessori di uno smartphone OnePlus, la sincronizzazione con la Zen Mode. Chiudono il quadro la resistenza a liquidi e polvere secondo lo standard IP68 e l’utilizzo in abbinamento a smartphone Android e iOS ai quali la band si connette tramite interfaccia Bluetooth 5.0.


Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Mobzilla.it a 452 euro oppure da Amazon a 555 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin