CONDIVIDI:

A quanto pare, il 2020 è stato (anche) l’anno delle app, almeno per quanto riguarda l’Europa: nel nostro continente infatti gli utenti hanno speso, per acquistarle su App Store o Play Store, circa 14,8 miliardi di euro. I dati arrivano direttamente da Sensor Tower, che proprio in questi giorni pubblicato un report con i trend del mercato mobile dell’anno appena trascorso.

Con queste cifre, le entrate lorde del 2020 hanno registrato una crescita del 31% anno su anno rispetto al 2019, considerando le spese degli utenti per gli acquisti in-app, gli abbonamenti e le app premium. Il trend è probabilmente stato accelerato dalla pandemia; rispetto ai 111 miliardi di dollari spesi a livello globale per le app mobile nel 2020, la spesa europea rappresenta il 13,3%.

A far registrare gli incassi maggiori è stato l’App Store, con 8 miliardi di dollari a fronte dei 6,8 miliardi di dollari incassati dal Play Store di Google. Il dato conferma un trend già presente nel 2019, quando l’App Store aveva incassato 6,1 miliardi di dollari a fronte dei 5,2 miliardi di dollari del Play Store.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin