CONDIVIDI:

LG ha svelato i primi dettagli sulla nuova gamma TV OLED alla stampa coreana, anticipando così l’annuncio che giungerà domani, lunedì 11 gennaio, durante la conferenza stampa all’edizione digitale del CES 2021. La novità più interessante riguarda i pannelli di prossima generazione: sono in arrivo gli OLED evo, un marchio registrato di recente dal colosso coreano che, come le serie Panasonic JZ2000 e Sony A90J, promette una luminosità superiore rispetto agli altri prodotti sul mercato.

Le testate coreane parlano anche di cambiamenti nella lunghezza d’onda della luce emessa dai nuovi pannelli. In mancanza di una spiegazione meno nebulosa riteniamo che un’interpretazione possa averla fornita Sony, sempre in riferimento al funzionamento dei televisori A90J. Probabilmente anche gli OLED evo di LG potranno gestire i picchi di luminanza emettendo luce simultaneamente tramite tutti i quattro sub-pixel (bianco, rosso, verde e blu) che compongono gli schermi OLED WRGB di LG Display.

La prima (e forse unica, lo scopriremo domani) serie provvista dei pannelli OLED evo è la G1, già comparsa in alcune notizie a dicembre e naturale successore dei Gallery OLED GX del 2020. Viene inoltre confermata la disponibilità del taglio da 83″, un dettaglio del resto scontato perché questa nuova diagonale è presente nella serie A90J. La scelta per i TV di ampia diagonale si è così ampliata rispetto al 2020: dai quattro modelli dai 70″ in su si passerà a sette modelli.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin