CONDIVIDI:

Postepay: cosa sono i tentativi di phishing e l’ultima truffa in arrivo Tecnoandroid

Postepay: cosa sono i tentativi di phishing e l'ultima truffa in arrivo

Postepay ed altre carte sono spesso soggetti ad alcune truffe, le quali hanno come obiettivo quello di svuotare il conto corrente delle persone. È capitato in più occasioni che infatti alcuni utenti si ritrovassero ad affrontare peripezie del genere, ma non solo per quanto riguarda la celebre carta di Poste Italiane. 

Sono cambiata infatti moltissime cose soprattutto in termini di sicurezza, anche se queste truffe continuano a riuscire ad intrufolarsi. L’esempio perfetto è fornito proprio dai tentativi di phishing, i quali sono ormai sempre più ricorrenti. Non è ovviamente difficile disfarsi di questi problemi, visto che è una volta visualizzato il messaggio basta non cliccare sui link e non diffonderli.

 

Postepay: ecco la nuova truffa, il messaggio è scritto proprio in questo modo

Gentile Cliente,

Ti comunichiamo la modifica delle Condizioni Generali del Servizio di Identità Digitale “PosteID abilitato a SPID” nella nuova versione.

Cosa cambia per te?

  • Il servizio base, cosi come descritto nelle Condizioni Generali del Servizio, è gratuito per le persone fisiche. Non ci sono modifiche per quanto riguarda le funzionalità e l’utilizzo dell’Identità Digitale.
  • Eventuali future modifiche alle Condizione Generali del Servizio saranno rese note ai Titolari, con congruo anticipo, tramite apposita informativa sul Sito o in Bacheca o con ulteriori canali o modalità che Poste ritenesse di adottare.

RICORDA CHE,

Non puoi più utilizzare la tua carta PostePay se non accetterai le modifiche contrattuali. Inoltre abbiamo bisogno della tua collaborazione, dovrai aggiornare le informazioni del tuo profilo online entro 48 dalla ricezione di questa comunicazione.

PROCEDI CON L’AGGIORNAMENTO

Postepay: cosa sono i tentativi di phishing e l’ultima truffa in arrivo Tecnoandroid

Di admin