CONDIVIDI:

Il 14 gennaio Luca De Meo presenterà il nuovo piano strategico di Renault. Si tratta di un appuntamento molto importante in quanto il piano getterà le basi per il rilancio del marchio francese che attualmente sta vivendo un momento di difficoltà enfatizzato anche dalla crisi portata dall’emergenza sanitaria. Un rapporto di Reuters anticipa qualcosina di questa nuova strategia. A quanto riporta la fonte, Luca De Meo sarebbe intenzionato a riportare sul mercato alcuni iconici modelli del passato di casa Renault rivisti, però, in chiave moderna e cioè proposti con una motorizzazione elettrica.

In particolare sembra che arriverà una versione a batteria della famosa Renault 4. Inoltre, sembra che nei piani ci sia un modello elettrico basato sulla Renault 5. Sempre la fonte riporta che il nuovo piano dovrebbe prevedere pure tre nuovi modelli elettrici che saranno lanciati con il marchio sportivo Alpine. Il costruttore francese non ha voluto commentare il rapporto di Reuters. Non è comunque un problema visto che alla presentazione del nuovo piano industriale mancano davvero pochi giorni. Tra non molto, dunque, si potranno scoprire tutti i dettagli.

Che Renault intenda puntare molto sui modelli elettrici non è un novità ma queste indiscrezioni mettono in luce un programma decisamente molto ampio. Ovviamente, ci saranno importanti novità anche sul fronte della strategia per quanto riguarda le autovetture endotermiche. Per esempio, era già emerso che Renault intende concentrarsi su di un numero inferiori di modelli, su quelli maggiormente redditizi. Per questo alcuni modelli potrebbero essere messi da parte e tra questi si parlava dell’Espace.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin