CONDIVIDI:

Secondo le stime della International Data Corporation (IDC), le spedizioni mondiali di smartphone usati, comprensivi anche di quelli ricondizionati, avrebbero raggiunto 225,4 milioni di unità nel 2020, in crescita del 9,2% rispetto ai 206,5 milioni di unità spedite nel 2019. IDC, inoltre, prevede che le spedizioni di telefoni usati raggiungeranno i 351,6 milioni di unità nel 2024 con un tasso di crescita annuo composto (CAGR) dell’11,2% dal 2019 al 2024.

Nel rapporto si evidenzia che la gran parte della crescita continua a essere guidata dai mercati cosiddetti “maturi” in cui le permute sono sempre più utilizzate per invogliare i consumatori ad aggiornare i loro telefoni e per compensare il maggior costo dei dispositivi di fascia alta.

Nell’ultimo anno, abbiamo assistito a una rapida crescita dei programmi di permuta e dei prezzi medi di vendita (ASP) su numerosi canali. Le offerte sui device premium continuano a fare molto affidamento sui programmi di permuta per rendere il costo più accessibile. Produttori come Apple, Samsung e Huawei hanno implementato i propri programmi con offerte di permuta molto aggressive rispetto ad altri canali.


Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Mobzilla.it a 452 euro oppure da Amazon a 555 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin