CONDIVIDI:

Nel mondo delle elettriche NIO non è certo il brand a cui si pensa per primo quando si parla del mondo EV. Tesla è oggi il sinonimo di auto elettrica così come PlayStation è il termine utilizzato genericamente per intendere una console di videogiochi. Forse però, almeno in Cina, le cose potrebbero cambiare…

LA BATTERIA SOSTITUIBILE:

L’obiezione principale che tutti portano contro NIO è l’eccessivo affidamento che l’azienda cinese fa sul battery swap, la tecnologia che debutterà con la nuova generazione il 9 gennaio, la stessa data in cui vedremo la prima berlina del marchio con uno stile più europeo e le novità sulla guida autonoma.

Tesla aveva presentato un prototipo del cambio batterie già diverse ere fa: parliamo del 2013 ma nel mondo della tecnologia si tratta di un’epoca completamente diversa da quella attuale. Elon Musk ha poi scartato la tecnologia che egli stesso aveva presentato sul palco con una Model S perfettamente in grado di ottenere una nuova batteria nel giro di pochissimi minuti, il tempo di un pieno di benzina.


Il TOP di gamma più piccolo di Apple? Apple iPhone SE, in offerta oggi da Phone Click a 405 euro oppure da Amazon a 671 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin