CONDIVIDI:

Mercedes sta puntando molto sulla sua futura ammiraglia elettrica EQS che sarà dotata di tecnologie davvero innovative. Un piccolo assaggio di quello che offrirà questa autovettura lo abbiamo avuto nella giornata di ieri quando il costruttore tedesco ha presentato il nuovo sistema infotainment MBUX Hyperscreen che sarà presente su tale modello. Proprio durante il mini evento in cui sono state illustrate le novità di questo sistema, Mercedes ha fatto brevemente intravedere proprio la EQS.

Si sono potuti osservare così alcuni particolari della parte posteriore ed in particolare il disegno dei gruppi ottici e la striscia luminosa a LED che li congiunge. Si intravede anche la linea del tetto. Inoltre, è stato confermato ancora una volta un dato importante e cioè che l’autonomia arriverà sino a 700 Km secondo il ciclo WLTP. Anche se non è stato accennato, sappiamo già che la EQS sarà proposta pure in una versione più sportiva firmata AMG. Trattandosi di un’ammiraglia, potrà contare su tutto il lusso già visto all’interno della nuova Classe S (Qui la nostra prova).

E per tutti coloro che preferiscono lo stile SUV, l’ammiraglia elettrica tedesca sarà offerta in un secondo momento pure in questa variante. Non ci sono ancora comunicazioni ufficiali su quando esattamente Mercedes porterà al debutto la sua EQS ma la presentazione è attesa nel primo semestre del 2021 con le vendite che sicuramente inizieranno entro la fine dell’anno.


Il meglior rapporto qualità/prezzo del 2020? Xiaomi Mi 10 Lite, in offerta oggi da Mobzilla a 249 euro oppure da Amazon a 305 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin