CONDIVIDI:

Google One sta vivendo un periodo particolarmente positivo: lo dimostra il superamento della soglia di 100 milioni di download su Play Store, risultato non certo scontato per il servizio di archiviazione a pagamento di Google.

Sembra che l’azienda di Mountain View sia intenzionata a continuare a spingere One e a farlo provare ad un pubblico più ampio, almeno stando a quanto emerge dal codice della versione 5.24 del client Android. I colleghi di 9to5Google hanno infatti effettuato il teardown dell’APK e hanno scovato dei riferimenti espliciti ad un sistema che potrebbe permettere di provare gratuitamente il servizio attraverso una sottoscrizione temporanea ad uno dei piani previsti.

Al momento non c’è nulla di simile all’interno di Google One, tuttavia esistono diverse promozioni su altri prodotti – come i Chromebook o i Pixel – che permettono di avere un piano di prova gratuito. Sembra però che Google sia pronta a rendere questa pratica uno standard, specialmente considerando l’imminente cambiamento delle politiche di Google Foto che presto costringerà molti utenti ad espandere la propria quota di spazio cloud.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin