CONDIVIDI:

Nella giornata di ieri le azioni di Tesla sono salite ancora superando il valore di 800 dollari, spinte probabilmente dal record di consegne ottenuto dal costruttore americano nel corso dell’ultimo trimestre del 2020. E grazie all’ennesimo record del valore delle azioni, Elon Musk può festeggiare un altro importante traguardo. Secondo il Bloomberg Billionaires Index, l’elenco delle persone più facoltose il cui patrimonio viene aggiornato in tempo praticamente reale, Elon Musk è, adesso, l’uomo più ricco del mondo buttando giù dal gradino più alto del podio Jeff Bezos, il fondatore di Amazon.

Secondo i dati del Bloomberg Billionaires Index, il patrimonio attuale di Musk è di 195 miliardi di dollari. Segue Jeff Bezos a 185 miliardi di dollari. Terzo gradino del podio per Bill Gates con “appena” 134 miliardi di dollari. La capitalizzazione di Tesla ha raggiunto quota 773 miliardi di dollari, arrivando a superare addirittura quella di Facebook. Questo risultato è il frutto della rapida crescita dell’azienda americana nell’ultimo anno.

La crescita è stata sostenuto dagli utili che Tesla ha iniziato finalmente ad ottenere trimestre dopo trimestre e dall’aumento delle vendite. Ad incentivare l’aumento del valore delle azioni anche lo sbarco della società all’interno dell’indice S&P 500. E per Musk le cose potrebbero andare ancora meglio nel corso del 2021. Il presidente eletto Joe Biden intende perseguire una politica green e questo potrebbe significare nuovi interventi per aumentare la diffusione delle auto elettriche.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin