CONDIVIDI:

Xpeng Motors oggi propone due modelli elettrici, la G3 e la P7. Presto, però, potrebbe arrivare un terzo modello. Il costruttore cinese, infatti, ha condiviso sui suoi canali social una serie di teaser di una berlina elettrica di prossima presentazione. Non ci sono dettagli particolari in merito e non è chiaro se questo nuovo modello andrà a posizionarsi sopra o sotto l’attuale berlina P7. Purtroppo non si può fare altro che attendere ulteriori informazioni da parte di Xpeng per capire esattamente i dettagli di questa sua nuova autovettura.

L’unica cosa chiara è che il nuovo modello arriverà nel 2021. In ogni caso, i marchi cinesi si stanno dimostrando sempre più dinamici nel settore delle auto elettriche con il lancio di un numero crescente di modelli, cosa che potrebbe rappresentare un problema per i costruttori europei visto che dovranno confrontarsi nel mercato cinese con una concorrenza sempre più agguerrita.

E Xpeng Motors sembra andare particolarmente bene visto che ha fatto segnare un ultimo trimestre del 2020 da record con un aumento delle consegne del 303% su base annua e una crescita del 51% rispetto al trimestre precedente. Il marchio cinese ha poi ambiziosi progetti di espansione in Europa. Dal mese di dicembre 2020, infatti, è disponibile sul mercato delle Norvegia, il crossover elettrico G3.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin