CONDIVIDI:

Volkswagen ha portato al debutto la sua nuova ID.4 elettrica lo scorso settembre. Basata sulla piattaforma modulare MEB, si tratta di un modello molto importante per la strategia elettrica del marchio tedesco. Al momento della presentazione, Volkswagen affermò che una variante con doppio motore e prestazioni superiori sarebbe arrivata nel corso del 2021. Variante “sportiva” che sembra potrà fregiarsi della sigla GTX e disporre di circa 306 CV (225 kW).

La ID.4 GTX sarebbe in grado di raggiungere i 100 Km/h partendo da fermi in 6,2 secondi. Si tratterebbe di un bel miglioramento rispetto agli 8,5 secondi dell’attuale modello con singolo motore elettrico e 150 kW. L’autonomia della GTX dovrebbe raggiungere circa i 470 Km secondo il ciclo WLTP. A quanto pare, questa versione della nuova ID.4 è stata intercettata durante alcuni test su strade innevate.

Le foto spia della presunta GTX mostrano alcune differenze rispetto al modello “normale”, come la presenza sul frontale di luci a LED parzialmente coperte negli angoli inferiori del paraurti. Secondo indiscrezioni, la GTX dovrebbe caratterizzarsi pure per alcune modifiche a livello aerodinamico e per un assetto più sportivo. Piccole modifiche potrebbero arrivare anche per gli interni con finiture specifiche.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin