CONDIVIDI:

Dagli Stati Uniti giungono maggiori dettagli sulla gamma TV Neo QLED, QLED e Crystal UHD di Samsung. La stampa americana ha potuto già toccare con mano alcuni dei modelli più o meno in contemporanea con l’evento The First Look 2021, carpendo di conseguenza più informazioni sui modelli in uscita (per l’Europa ci sarà quasi sicuramente da attendere la presentazione a fine febbraio).

Stando a quanto riportato da fonti come Forbes, i Neo QLED dovrebbero articolarsi su cinque serie in totale, tre con risoluzione 8K e due con risoluzione Ultra HD. I Neo QLED 8K sono le serie QN900A, QN800A e QN700A. Sull’ultima non vi sono praticamente dettagli tanto che alcune fonti non la riportano nemmeno. Per QN900A e QN800A si parla di cornici molto sottili (Infinity One Design) e di uno spessore di 15 millimetri per i TV, sensibilmente inferiore rispetto a quello dei precedenti Q800T, spessi 25 millimetri. Su QN900A e QN800A è presente la tecnologia Object Tracking Sound Pro che utilizza una configurazione a 6.2.2 canali, con due tweeter aggiuntivi rispetto agli 8K top di gamma del 2020.

Per gli Ultra HD abbiamo invece QN90A e QN85A. Per l’Europa si aggiungerà anche la serie QN95A, già comparsa sul sito Samsung della Repubblica Ceca e provvista di One Connect Box. Lo spessore della serie QN90A si dovrebbe attestare a 25 millimetri, 10 in meno rispetto alla precedente Q90T. Un destino analogo dovrebbe spettare anche a QN85A e in questo caso l’operazione di “snellimento” sarebbe ancora più netta: Q85T misura infatti 54 millimetri.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin