CONDIVIDI:

E’ stato un 2020 decisamente interessante per Motorola che ha rinnovato e ampliato la sua gamma di smartphone andando a coprire praticamente tutte le fasce di mercato e lasciando per ultimo quello che ancora resta nell’immaginario di molti lo smartphone ideale, quel Moto G che una volta non aveva praticamente rivali per quanto riguarda il rapporto tra prestazioni e prezzo. Ma i tempi sono cambiati e la concorrenza è diventata ormai tanta.

Il Moto G oggi è un prodotto diverso, grande e abbastanza pesante: 212 grammi ed uno spessore di quasi un centimetro giustificati comunque in parte da una capiente batteria da 5000mAh. Il Moto G è anche 5G ma a differenza dello Snapdragon 765 utilizzato nella sua variante Plus (molto simile), arrivata sei mesi fa, ha il nuovo processore Snapdragon 750G annunciato lo scorso settembre.

Il prezzo di listino è abbastanza importante, 369 euro che sono sicuramente coerenti con le sue caratteristiche ma che non gli rendono assolutamente la vita facile in una fascia di mercato molto competitiva dove ormai si trovano anche device di fascia superiore. Ovviamente, occorrerà attendere qualche settimana per vedere anche il suo “street price” iniziare a scendere verso cifre che potrebbero renderlo molto più appetibile.

Motorola Moto G 5G è disponibile online da Amazon a 319 euro.

(aggiornamento del 06 January 2021, ore 13:03)

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin