CONDIVIDI:

Microsoft Edge inizia a sincronizzare schede e cronologia tra un sistema operativo e l’altro: i test sono in corso già da qualche settimana nel canale Beta, mentre ora è iniziata la distribuzione su quello stabile. Si parte dagli utenti del Regno Unito, nelle settimane successive si estenderà ad altri Paesi.

La sincronizzazione multipiattaforma è disabilitata per default: basta andare all’indirizzo edge://settings/profile/sync e attivare la spunta alle voci Cronologia e Schede aperte. In caso negativo le opzioni siano presenti ma non ancora selezionabili, con un messaggio “presto in arrivo” di accompagnamento. Nei canali Beta, la funzionalità è disponibile in tutto il mondo, ma è disattiva per default; nel canale Dev, invece, è attiva per default.

Il browser Microsoft rinato con “cuore” Google Chromium inizia anche ad addentrarsi nel territorio degli Apple Silicon: con il rilascio dell’ultima build nel canale Dev, la 89.0.752.1, inizia la disponibilità di build native per l’architettura ARM dei chip M1.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin