CONDIVIDI:

Mercedes porterà al debutto nel corso del 2021 la sua nuova ammiraglia elettrica EQS. Di lei abbiamo già parlato molte volte, anche se precisi dettagli tecnici non sono mai stati comunicati da parte del costruttore tedesco, almeno sino a questo momento. Mercedes, infatti, ha svelato il sistema infotainment MBUX Hyperscreen che troverà spazio all’interno della sua ammiraglia elettrica.

TUTTO IN PRIMO PIANO

Se Mercedes voleva stupire con qualcosa di davvero innovativo c’è riuscita. A questo punto viene solo da chiedersi se tutta questa “abbondanza” di sistemi digitali non possa andare a distrarre dalla guida le persone. Ma veniamo ai dettagli dell’MBUX Hyperscreen, il cui nome dice già molto. L’uso del temine “hyper” è corretto visto che l’ammiraglia elettrica potrà contare su di uno schermo che si estende per quasi tutta la lunghezza della plancia. Il costruttore dichiara una lunghezza di ben 141 cm. Non si tratta davvero di un unico schermo, ma la sensazione che offre è quella.

Per realizzarlo, Mercedes ha utilizzato una tecnica di stampaggio molto sofisticata svolta ad una temperatura di 650 gradi. Questo processo consente di offrire una visione priva di distorsioni. Essendo touch, per renderlo estremamente resistente ai graffi è stato realizzato in silicato d’alluminio. Lo schermo può contare su un feedback tattile grazie alla presenza di ben 12 attuatori: in questo modo si potrà interagire facilmente attraverso le molte opzioni d’uso messe a disposizione degli utenti.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin