CONDIVIDI:

I prossimi iPhone 13 Pro e Pro Max (nome non ufficiale) saranno gli unici esponenti della serie iPhone 13 ad essere equipaggiati con un display OLED di tipo LTPO, in grado di offrire supporto alla frequenza di aggiornamento variabile e quindi in grado di portare per la prima volta i 120Hz sugli smartphone di Cupertino.

L’inclusione di questo tipo di pannello è nei rumor da ormai diverso tempo, tuttavia le ultime indiscrezioni sembrano dare per certo questo scenario, dal momento che la tecnologia LTPO è ormai pronta per affrontare i grandi volumi richiesti dalla produzione di massa degli iPhone. Attualmente Apple utilizza questo genere di pannelli sugli Apple Watch Series 5 e Series 6 (il primo è ormai fuori produzione), mentre i 120Hz sono sbarcati sugli iPad Pro da ormai quasi 4 anni, anche se in quel caso sono disponibili su pannelli basati su tecnologia LCD IPS.

Le ultime indiscrezioni riportate dalla testata TheElec contribuiscono a rafforzare la credibilità di questi rumor, dal momento che ci offrono un interessante approfondimento su chi sarà il fornitore dei nuovi pannelli utilizzati da Apple, ovvero Samsung Display. Secondo quanto si apprende, l’azienda sudcoreana sarà l’unica a produrre gli schermi OLED LTPO TFT che saranno equipaggiati sui modelli Pro, mentre LG non sarà in grado di prendere parte alla fornitura prima del 2022.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin