CONDIVIDI:

WhatsApp: alcuni modi per inviare messaggi senza apparire online Tecnoandroid

Se hai uno smartphone con Android Nougat o versioni successive, il modo più semplice per rimanere “offline” ma rispondere comunque a un messaggio senza apparire online è rispondere a una conversazione direttamente dal menu a discesa delle notifiche. Per fare ciò, apri il menu a discesa e fai clic sul pulsante “Rispondi” per inviare un messaggio senza dover aprire WhatsApp.

Nel caso tu abbia uno smartwatch Android Wear, puoi rispondere ai messaggi di WhatsApp direttamente dall’orologio e stare al sicuro dall’apparire online.

  1. Disattiva tutte le connessioni a Internet (Wi-Fi e rete mobile) sul tuo smartphone.
  2. Apri WhatsApp, quindi apri il messaggio a cui desideri rispondere.
  3. Scrivi e invia la tua risposta.
  4. Chiudi WhatsApp.
  5. Riconnettiti a Internet (riattiva la connessione Wi-Fi o di rete mobile).
  6. WhatsApp invierà il messaggio senza che tu appaia online.

Bonus: leggi un messaggio WhatsApp in modalità di navigazione in incognito con Unseen

Unseen è un’app che ti consente di visualizzare i messaggi di WhatsApp, Telegram, Viber e Facebook Messenger senza apparire online. Questo trucco non ti consentirà di rispondere ai messaggi mentre sei offline, ma di leggere solo i messaggi ricevuti senza che gli altri lo sappiano. Puoi quindi prenderti il ​​tuo tempo prima di rispondere.

Ogni volta che ricevi una notifica dalle tue app di messaggistica, riceverai un avviso invisibile che puoi personalizzare con colori diversi. Facendo clic sulla scheda WhatsApp, puoi leggere il messaggio e il tuo contatto saprà che hai letto il messaggio solo quando fai clic su Rispondi in WhatsApp. Verrai quindi reindirizzato all’app WhatsApp e sarai nuovamente visibile.

Nota a margine: l’app non funziona sempre correttamente con i gruppi. Se i tuoi amici hanno Unseen, sappi che anche se non ottieni una risposta, molto probabilmente i tuoi messaggi sono già stati letti.

WhatsApp: alcuni modi per inviare messaggi senza apparire online Tecnoandroid

Di admin