CONDIVIDI:

Xiaomi Mi 10 Lite è stato uno dei best-buy dell’anno appena trascorso (nella nostra recensione vi abbiamo spiegato il perché), per questo il compito di Mi 11 Lite non sarà facile. Attualmente a comporre la nuova generazione della serie più rappresentativa del catalogo Xiaomi c’è solo il Mi 11 base, presentato in Cina la settimana scorsa, e vicino al debutto sul mercato internazionale.

Quanto al Pro, ancora non ce n’è traccia: non ufficiale, almeno. Sappiamo che avrà i bordi curvi e che dovrebbe arrivare a febbraio: per il resto, non abbiamo altre indicazioni. I rumor di oggi, che arrivano dal Vietnam, sono i primi anche per 11 Lite, un altro dispositivo la cui uscita non può essere troppo distante. E però c’è anche la possibilità che possa avvenire sotto un altro nome, almeno per il mercato indiano, ma forse anche in Europa: Poco F2, il “vero erede” del primissimo smartphone del brand, anticipato da un teaser video proprio ieri.

Cominciamo subito dal design: l’immagine che vedete qui sotto (estrapolata dal video che trovate in calce all’articolo) ritrae un retro che nel modulo con doppia fotocamera più del fratello maggiore Xiaomi Mi 11 ricorda iPhone 11 e 12. Attenzione, precisiamo che allo stato attuale delle cose non c’è nulla di confermato. Qualora però l’estetica dovesse rivelarsi reale, saremmo davanti ad una strategia che le azienda cinesi sembravano aver sospeso, almeno nel 2020, in favore di scelte estetiche peculiari e un maggior numero di fotocamere: ma a quanto pare il reparto marketing ha fatto marcia indietro. A colpire l’occhio dell’utente medio, forse, più del numero dei sensori è la somiglianza con i melafonini. Chissà.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin