CONDIVIDI:

LG ha recentemente avviato la distribuzione del firmware 03.21.09 per i TV OLED della gamma 2020 dotati del processore Alpha 9 di terza generazione. La linea di prodotti comprende anche la serie CX che abbiamo recensito lo scorso settembre, modelli molto popolari per via delle prestazioni offerte e dell’ampia gamma di diagonali disponibili (si spazia dal 48″ al 77″).

L’aggiornamento ha portato miglioramenti ed alcune problematiche. Iniziamo dalle novità positive. Stando a quanto riportato da alcuni utenti e da colleghi che hanno potuto testare con mano i cambiamenti, il firmware migliora le prestazioni con i contenuti in Dolby Vision, specialmente quelli più compressi come lo streaming offerto da Netflix e servizi analoghi.

Con le versioni precedenti del software si poteva a volte notare una gestione non perfetta delle basse luci (le porzioni più scure dell’immagine) in Dolby Vision. Nello specifico parliamo di una pulizia del quadro non ottimale (rumore più accentuato e sfumature meno precise) e un nero che in alcuni frangenti poteva sollevarsi (se la luminanza si alza il nero risulta meno nero di quanto dovrebbe e peggiora il contrasto).


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin