CONDIVIDI:

Tesla ha bisogno di assicurarsi il maggior numero di batterie possibile per portare avanti i suoi piani di espansione. Per questo il costruttore americano ha deciso di produrre in casa le celle. Nel frattempo, però, ha bisogno di appoggiarsi ad altri fornitori come il suo partner Panasonic.

Proprio con l’azienda giapponese Tesla ha stretto un nuovo accordo per la fornitura di celle per le batterie delle auto elettriche. L’accordo, però, non riguarda la produzione all’interno della Gigafactory del Nevada. Infatti, l’intesa prevede la fornitura di celle prodotte da Panasonic in Giappone, e il nuovo contratto sarà valido sino al 31 marzo del 2022. Sebbene non siano stati diffusi particolari dettagli, tra cui quelli di natura economica, sappiamo che le celle serviranno per i pacchi batterie delle Tesla Model S e Model X.

Probabile che tali celle possano beneficiare dei miglioramenti annunciati di recente da Panasonic. Se fosse così, le Model S e le Model X potrebbero disporre di alcuni miglioramenti sul fronte dell’autonomia in un momento in cui si vocifera del possibile arrivo di un restyling di entrambi i modelli. Proprio di recente è stata intercettata su strada una Model S dotata di un design rivisto che potrebbe essere un prototipo dell’aggiornamento.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin