CONDIVIDI:

Come accade sempre all’inizio di ogni nuovo anno, Tesla ha aggiornato la mappa dei suoi Supercharger, includendo nuove stazioni pianificate ed eliminando quelle non più previste. La mappa è anche un ottimo strumento per comprendere meglio i piani di espansione della rete proprietaria di ricarica rapida del costruttore americano.

La società di Elon Musk sta investendo molto in questa rete, ampliandola anno dopo anno per renderla sempre più capillare. Inoltre, grazie all’arrivo dei Supercharger V3, con alcuni modelli è possibile ricaricare ad alta potenza sino a 250 kW cosa che permette di rendere i viaggi con le auto elettriche ancora più semplici. A seguito dell’aggiornamento della mappa, Tesla adesso, per ogni stazione pianificata, indica una tempistica più precisa per la sua messa in funzione. Non più un generico entro la fine di uno specifico anno ma entro il termine di un trimestre o dell’anno successivo.

Inoltre, la società di Elon Musk fa sapere che intende aggiornare la mappa non più ogni anno ma ogni 3 mesi. Vediamo, dunque, la situazione in Italia.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin